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Sinistri Persona

Cosa fare in caso di Infortunio

DENUNCIA L’INFORTUNIO

Il Risarcimento Diretto è la procedura di rimborso del danno applicata a partire dal 1° febbraio 2007: prevede che l’Assicurato-danneggiato, che ritiene anche solo in parte di avere ragione, chieda il rimborso dei danni subiti direttamente alla propria Compagnia.
Il risarcimento diretto si applica solo se ricorrono le seguenti circostanze:

Denuncia l’infortunio entro 3 giorni dal fatto o appena ne hai avuto la possibilità. Per fare la denuncia puoi utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina. In particolare indica:

  • luogo, giorno e ora dell’evento;
  • dinamica dell’infortunio e cause che lo hanno determinato;
  • tipo di lesioni subite.

Ricordati di allegare alla denuncia anche:

  • il certificato medico
  • l’eventuale documentazione rilasciata dal Pronto Soccorso, che prova gli esiti della lesione
  • ulteriori certificati medici che nel tempo documentano il decorso delle lesioni, fino alla guarigione.

Attenzione! La denuncia del sinistro deve essere fatta nel modo previsto dall’articolo 1915 del Codice Civile. Non seguire la corretta procedura può implicare la perdita del diritto all’indennizzo, totale o parziale.

Come inoltrare la denuncia
Denuncia il sinistro e invia i documenti necessari alla Compagnia entro 3 giorni dalla denuncia

  • invio tramite posta certificata all’indirizzo sinistrinonauto.adir@pec.it
  • con raccomandata A/R a Le Assicurazioni di Roma – Sinistri non Auto, Lungotevere Vittorio Gassman, 22 – 00146 Roma
  • consegnando la denuncia presso il nostro ufficio sinistri, di Roma in Lungotevere Vittorio Gassman, 22, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00; il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00.

Scarica i nostri moduli:

Denuncia di Infortunio