Cosa fare in caso di sinistro
Denuncia il sinistro entro 3 giorni dal fatto o appena ne sei venuto a conoscenza. Per fare la denuncia puoi utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina. Indica nella denuncia una prima indicativa stima del danno.
Attenzione! La denuncia del sinistro deve essere fatta nel modo previsto dall’articolo 1915 del Codice Civile. Non seguire la corretta procedura può implicare la perdita del diritto all’indennizzo, totale o parziale.
DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA E ELEMENTI DI SUPPORTO
Entro i 5 giorni successivi alla denuncia, ricordati di inviare anche una descrizione dettagliata dell’accaduto indicando le possibili cause, l’inizio dell’ incendio e l’entità approssimativa del danno. Per quest’ultimo aspetto, in particolare, ti consigliamo di stilare un elenco dettagliato di tutto ciò che è stato distrutto o danneggiato, indicando per ogni bene qualità, quantità e valore, allegando anche eventuali fatture o ricevute che possano aiutarci nella loro valutazione.
Conserva le tracce e i residui di ciò che è stato distrutto dall’incendio fino alla liquidazione del danno.
INTERVENTO DEL PERITO
Un perito di fiducia, incaricato dalla Compagnia, ti contatterà per valutare il danno subito.
In ogni caso, fai sempre riferimento a quanto previsto dalle condizioni di polizza.
Denuncia il furto all’Autorità giudiziaria o di Polizia entro 24 ore da quando ne sei venuto a conoscenza e, nel caso di sottrazione di titoli di credito, ricordati di denunciare il fatto anche ai debitori e verificare, se necessario, la procedura di ammortamento.
Denuncia il furto entro 3 giorni da quando è avvenuto o da quando ne sei venuto a conoscenza. Per fare la denuncia puoi utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina. Indica nella denuncia una prima indicativa stima del danno.
Attenzione! Non denunciare il sinistro secondo quanto previsto dall’articolo 1915 del Codice Civile può implicare la perdita del diritto all’indennizzo, totale o parziale.
DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA E ELEMENTI DI SUPPORTO
Entro i 5 giorni successivi alla denuncia invia alla Compagnia anche l’elenco dettagliato di tutto ciò che ti è stato sottratto, distrutto o danneggiato, indicando per ogni bene qualità, quantità e valore, allegando anche eventuali fatture, ricevute e fotografie che possano aiutarci nella loro valutazione.
INTERVENTO DEL PERITO
In ogni caso, fai sempre riferimento a quanto previsto dalle condizioni di polizza
Denuncia il sinistro entro 3 giorni da quando è avvenuto il fatto o appena ne sei venuto a conoscenza.
Nella denuncia indica con precisione quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, le generalità e l’indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni. Per fare la denuncia puoi utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina.
DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA E ELEMENTI DI SUPPORTO
Invia alla Compagnia ogni atto a te notificato entro 5 giorni da quando lo hai ricevuto.
COME VIENE GESTITA LA CONTROVERSIA
La Compagnia assume la gestione delle controversie e nomina, se occorre, legali e tecnici. Ricordati che non puoi chiedere il rimborso delle spese per legali o tecnici che non sono stati incaricati direttamente da AdiR.
In ogni caso, fai sempre riferimento a quanto previsto dalle condizioni di polizza
Come inoltrare la denuncia
Denuncia il sinistro e invia i documenti necessari alla Compagnia entro 3 giorni dalla denuncia
Scarica i nostri moduli: