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Reclami

In adempimento al Regolamento Isvap n. 24 del 19 Maggio 2008, Le Assicurazioni di Roma ha istituito un Ufficio Reclami quale riferimento unico per tutti i reclami indirizzati a Le Assicurazioni di Roma Mutua Assicuratrice Romana.

La Società diventa interlocutrice diretta e immediata dei reclami presentati dagli utenti. Secondo quanto definito dall'art. 2 del Regolamento n. 24, per "reclamo" è da intendersi precisamente "una dichiarazione di insoddisfazione nei confronti di un'impresa di assicurazione relativa ad un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazione o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto".

I riferimenti per l'eventuale inoltro di suddette tipologie di reclami sono:

Ufficio Reclami AdiR
V.le delle Mura Portuensi, 33
00153 Roma
Fax: 065878335
E-Mail: reclami@adir.it
E-Mail certificata: reclami.adir@pec.it

In caso di mancato o parziale accoglimento del suo reclamo potrÓ rivolgersi direttamente all'Istituto di vigilanza sulle assicurazioni (IVASS).

Le modalitÓ di presentazione del reclamo all'IVASS, unitamente alla modulistica da utilizzare, sono consultabili al seguente indirizzo: IVASS (guida ai reclami -> come presentare un reclamo)

Nel caso in cui la risposta fornita non sia ritenuta soddisfacente il reclamante potrÓ, prima di interessare l'AutoritÓ Giudiziaria, il Cliente pu˛ cercare un accordo amichevole mediante uno dei sistemi alternativi di risoluzione delle controversie (tra cui, ricordiamo: la Mediazione, la Negoziazione Assistita; la Conciliazione Paritetica e l'Arbitrato).

Sistemi di risoluzione delle controversie
AttivitÓ di gestione dei reclami - Rendiconto Annuale: 2015 2016
 

 

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